Le Lavandou e i suoi dintorni offrono immersioni eccezionali grazie alla varietà dei fondali sottomarini.
La flora e la fauna preservate, siti di immersione subacquea rinomati in tutto il mondo.
Il clima mediterraneo, mite e temperato permette agli appassionati delle immersioni di praticare tutto l’anno questa attività subacquea, durante un fine settimana o una settimana di vacanze con la famiglia.
IMMERSIONI IN FAMIGLIA
– CHE NE DIRESTI DI FARE SNORKELING NELLE CALETTE DI LE LAVANDOU?
Munisciti di maschera e boccaglio e tuffati sott’acqua alla scoperta della vita sottomarina.
Ti attendono uno scenario completamente nuovo e incontri insoliti!
I bambini saranno felici di condividere questi momenti unici di contemplazione della flora e della fauna: pesciolini, girelle, sciarrani, granchi, polpi, stelle marine vi verranno incontro e vi sfioreranno, per ammirarli nel loro ambiente naturale.
Le acque sono così cristalline che sarà possibile ammirarli nuotando lungo gli scogli nelle calette di sabbia fine che Le Lavandou offre sui suoi 12 km di costa.
– IL SENTIERO SUBACQUEO DI PORT-CROS –
A 35 minuti a piedi dal porto di Port-Cros, si arriva alla spiaggia della Palud.
Il sentiero marino sarà un modo originale di tuffarsi nelle acque cristalline dell’isola di Port-Cros per partire alla scoperta della flora e della fauna sottomarina con maschera e boccaglio.
Il sentiero subacqueo di Port-Cros è in superficie (il sito scende fino a 10 metri di profondità), quindi è accessibile a chiunque sappia nuotare e utilizzare maschera, boccaglio e pinne.
Ideale per immergersi con la famiglia. http://bit.ly/PortCrosSentiermarin
– IL SENTIERO SUBACQUEO AL DOMAINE DU RAYOL –
Un’escursione acquatica per scoprire le ricchezze del mondo marino.
Un sentiero entusiasmante da esplorare in sicurezza con un animatore con brevetto statale.
Madreperle, girelle, stelle marine, sciarrani, labridi, orate e banchi di salpe sul fondale erboso di posidonie, ma anche pesci piatti e cetrioli di mare sul fondale sabbioso. E poi saraghi, branzini e barracuda in mare aperto; anemoni, polpi, pesci castagna… negli anfratti del fondale roccioso.
https://www.domainedurayol.org/visites-et-activites/le-sentier-marin/
IMMERSIONI SUBACQUEE CON GLI AMICI
Hai presente lo scuba diving?
Le Lavandou, situato di fronte alle isole d’Oro – Le Levant e Port-Cros –, si trova a breve distanza dai siti di immersioni subacquee come la Gabinière, o altri mitici relitti come Le Donator, Le Grec, la Barge aux congres, le Rubis, le Spahis, le Wildcat, le Hellcat, alcuni dei quali rinomati in tutto il mondo.