Jardins de la Ville du Lavandou

I giardini e gli spazi verdi di Le Lavandou sono tutti incentrati su piante esotiche: cactus, piante grasse, piante a basso consumo idrico, ecc. Il comune è orgoglioso di non utilizzare diserbanti o fertilizzanti chimici.

A proposito

DA SCOPRIRE
Questo percorso vi conduce in una deliziosa passeggiata alla scoperta di piante eccezionali con etichette diverse.
- Esplanade du Docteur Durbec: la patria dei cactus
- Quai Gabriel Péri e Place Ernest Reyer: il dominio delle piante di tipo mediterraneo e messicano
- Le Front de Mer: l'esotico
- Quai Gabriel Pins: intorno alla Rose des Vents
- Jardin du belvédère: un paradiso per i bambini in un bosco di ulivi e piante fiorite, con sculture in legno e giochi che animano questo spazio ludico.
- Il Cordon Dunaire di Plage de l'Anglade e la spiaggia posteriore di Cavalière: aree di ricerca per ripristinare le dune e riportare in vita il biotopo originale e favorire le piante endemiche.
- L'area pedonale dell'ex Avenue des Palmes: abbiamo osato creare un mix anacronistico di erbe, piante grasse, perenni e palme.
- Il Rond Point de Kronberg: un altro mondo
- Le Jardin du Cadran Solaire: dove l'ombra del gambo del "re delle palme" non fa che "contare le ore belle".
- Place Hyppolite Adam: la Provenza e i suoi ulivi!
- Square Jean Moulin: un sorprendente mix di palme, una diversa dall'altra, felci arboree, banani...
- Le Jardin du Grand Bleu: la presenza di un albero di Jacaranda sottolinea la tranquillità di questo "labirinto di profumi e sapori speziati".
- Le Grand Jardin: per gli amanti del jogging, accanto alla piazza Gabriel Touze-Tagand con il suo parco giochi per bambini circondato da piante mediterranee, e al bocciodromo di Alicastre ombreggiato da imponenti platani e gelsi.

Il Cordon Dunaire di Plage de l'Anglade, il Jardin du Grand Bleu e il Square Jean Moulin sono tutti mantenuti al 100% con metodi biologici.

Tariffe

Gratis

Posizione